In evidenza

Il Presidente Cercaci: "procedere con vigore verso gli obiettivi dell'Associazione"




Mi preme comunicarvi, cari amici, che nel periodo trascorso dalla costituzione dell’ANTALS ad oggi abbiamo delineato la strategia che dovrà in modo incisivo determinare il cambiamento della penosa situazione che colpisce la cultura ed in particolare il settore lirico sinfonico.
E’ giunta l’ora che le parole, le lamentele fini a se stesse e le vane promesse lascino il posto a fatti concreti e reali.
I mali che affliggono il mondo musicale sono molteplici e ben noti, e per questo occorre sapere che non è possibile sanare subito quanto di sbagliato oggi vediamo. Occorre, invece, procedere passo dopo passo e darsi delle priorità al fine di raggiungere l’obiettivo finale  mediante piccoli, ma sicuri successi.
La scelta iniziale non poteva che cadere su quella che riteniamo l’esigenza più immediata e cioè la risoluzione del problema della ormai patologica assenza di liquidità da destinare alla cultura ed in particolare  al nostro settore.
Per questo, si è messo in moto l’apparato dell’ANTALS che sta predisponendo gli adempimenti necessari per proporre una legge di iniziativa popolare mediante la quale porre in essere norme capaci di creare, reali, sgravi fiscali per tutti coloro, persone fisiche e giuridiche, che vorranno “finanziare” il mondo della cultura sul modello di quanto già avviene negli Stati Uniti d’America.
Vorrei ricordare che il successo di quanto stiamo predisponendo dipende anche e in gran parte dalla nostra massima autonomia operativa che ci rende svincolati da tutto ciò che potrebbe non avere interesse ad un radicale e positivo cambiamento della sopra accennata situazione e per questo devo ricordare a tutti voi che la nostra associazione, che non ha scopo di lucro, non riceve finanziamenti se non che dagli iscritti; per questo devo sollecitarvi a prendere l’iniziativa di iscrivervi, come molti già hanno fatto, all’ANTALS perché più che mai come in questo momento l’unione farà veramente la forza.
Il Presidente
Avv. Marco Cercaci
p.s. ricordo che lo staff dell’ANTALS fornirà gratuitamente consulenza legale in materia a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta compilando il form nella pagina “area riservata”.

Nessun commento:

Posta un commento